Master La Nuova Nutrizione - Livello Base

CONTENUTO PRODOTTO

Un corso di Giulia Garaffo. In collaborazione con Beppe Rocca.

 

 

Prezzo

99.00

  • Introduzione (3 video brevi)
  • La centralina metabolica e energetica (1 video 1:06:48)
  • Dall’uomo calorimetro alle macchine ibride (1 video 32:56)
  • Le basi della Nutrizione e del Metabolismo (1 video 46:47)

Impara il metodo ideato dalla Dottoressa Giulia Garaffo che mette insieme tutto quello che di teorico sappiamo del nostro corpo grazie alla Biologia con la vita e la salute delle persone di tutti i giorni.

Ognuno di noi deve fare i conti con il proprio benessere. Ognuno di noi deve essere consapevole del rischio che un peso eccessivo può comportare.

Sovrappeso e obesità a partire dalla II Guerra Mondiale crescono in modo esponenziale e non danno alcun segno di arresto.

Non parliamo di uno stigma o problema estetico, il sovrappeso e l’obesità sono il sintomo di un corpo malato.

Dobbiamo tornare ad imparare un’abitudine nutrizionale che sia propedeutica alla salute.

Il problema è iniziato quando le nostre abitudini alimentari sono cambiate: per questioni politiche, economiche e sociali…ma non nutrizionali!

Una transizione di abitudini che è più una catastrofe. Le dispense delle nostre case si sono riempite di “alimenti” che non hanno niente a che fare con la nostra biologia e il nostro modo di funzionare e che nel tempo – e questo ce lo dicono i numeri – ci hanno portato ad essere sempre più sovrappeso e sempre più malati.

Il corso nasce con lo scopo di educare gli allievi a riprogrammare le proprie abitudini alimentari partendo dalla conoscenza di come funziona il nostro corpo, quindi dalla Biologia.