Marketing della Medicina: Pratiche di Cura e Salute Volume 4 (Copertina rigida di lusso a colori)

Il prezzo originale era: 65,00€.Il prezzo attuale è: 49,00€.

Le indagini della prima parte del libro sono il risultato degli entusiasmi giovanili di una generazione. L’analisi di grandi casistiche cliniche per scoprire le caratteristiche dei malati associate alla prognosi, alla durata della vita in buona salute, alla risposta alle pratiche di cura e ai farmaci. La passione per la Medicina d’Urgenza. La prima mondiale della scalata alla cresta sud del Changabang nell’Himalaya. Il virus Delta. Prescrivere: un manuale per la prescrizione dei farmaci basata su una conoscenza approfondita delle loro caratteristiche, prima dell’arrivo delle Linee Guida. Modelli di sopravvivenza tempo dipendenti. Modelli statistici di rischio. La parte seconda è una doccia fredda dal titolo evocativo: Propaganda statistica e Marketing della medicina. L’epoca della Evidence Based Medicine (EBM), delle Linee Guida, degli opinion leader universitari corrotti. Il teatrino dei burattini dell’inquisizione medica. La riflessione finale: la medicina non è mai stata una pratica umana autonoma. La pratica medica è morta, sostituita dal marketing omologante dei blockbuster che fatturano ogni anno più di un miliardo di dollari

Aggiungi al carrello

SPEDIZIONE GRATUITA