Partita a Scacchi con il Cancro

L’agenzia investigativa Sulla Collina dei Fortiè alle prese con la terza indagine della serie Arte di Vivere.

La sfida questa volta è molto alta: una partita a scacchi con il cancro giocata su uno sfondo di siderale silenzio e lucida concentrazione.

Una intrigante serie di disegni preliminari e ricerche preparatorie permette a Giulia e Ippocrate di esercitarsi ed essere pronti a muovere le mosse contro il serial killer.

Le armi potenti e affascinanti che essi scelgono sono cicli di digiuno prolungato by design, un regime che fa da base e che porta alla riscoperta dei grassi animali di qualità e la riscoperta del ruolo chiave dei chetoni nella storia dell’uomo.

Poi indossano la tuta da ginnastica e si dedicano ad esercizi aerobici intensi.

Non possono mancare le indagini sulla scena del crimine e la scoperta dell’identità e del ruolo dei complici sulla scena del delitto. Mentre gli oncologi ufficiali si accaniscono a cercare le mutazioni del DNA che causano il cancro, i nostri eroi scoprono che la soluzione è altrove, molto più semplice…

In questo libro, che non è solo un esercizio di creative non fiction per tutte le persone interessate, ma un manuale pratico di studio per studenti, biologi e medici, scopriamo che per vincere la partita a scacchi contro il cancro, dobbiamo sapere come cambiare la nostra vita.